25 feb
2017

Presentato il 107° carnevale

Presentato il 107° carnevale

La cerimonia ufficiale di presentazione dei personaggi storico-leggendari del nostro Carnevale ha avuto una cornice di pubblico veramente eccezionale: la piazza IV Novembre era infatti stracolma di persone, merito anche delle favorevoli condizioni atmosferiche.
Svelati i nomi dei protagonisti principali: Massimo Tirone impersona Belzebù, Andrea Gamba è il Santo Vescovo Martino e Alder Sucquet è il nobile e potente Console romano.
Sylvie Consol ed Elisa Mussatti sono le ancelle che accompagnano la regina incontrastata della festa, la meravigliosa fata di Colombera interpretata da Rachel Grenier.
In onore dei personaggi e per la gioia del folto pubblico presente uno splendido spettacolo piromusicale ha concluso la manifestazione, offrendoci una graditissima anticipazione del grande show di chiusura del martedì sera.
Le musiche della Banda musicale di Pont-Saint-Martin, dei Pifferi e Tamburi di Andrate e della Advendo Sneek Marching Band hanno accompagnato poi il corteo carnevalesco che, alla suggestiva luce delle fiaccole, ha sfilato fino alla Maison du Boulodrome per la festa danzante che ha concluso la serata.
Un plauso sincero all'ottimo Magistratus che, nonostante esordisse per la prima volta in questo difficile ruolo, ha condotto tutta la serata con grande professionalità e simpatia.

Rivivete, attraverso le immagini, la splendida presentazione del carnevale numero 107

Edizione del Carnevale 2017

Raccolta notizie 2017
Foto e video edizione 2017
I Protagonisti dell'edizione 2017