3 mar
2019

Domenica grassa, grassa, grassa…

Domenica grassa, grassa, grassa…

Si comincia la mattina con la splendida sfilata delle Insulae. Oltre mille figuranti, tutti rigorosamente abbigliati da antichi romani con l’unica distinzione dei colori che identificano i vari rioni e con una esibizione di creatività, di inventiva e di genialità che ha sicuramente entusiasmato il numeroso pubblico presente.
Piacevole e divertente la parata e l’esibizione dei vari gruppi musicali presenti, con un particolare momento dedicato al gemellaggio fra la nostra festa e l’analoga manifestazione del vicino Comune di Carema che propone un bellissimo Carnevale interpretato da bambini e che si rifà alla tradizione eporediese. Il filo conduttore che lega i due eventi è l’autore degli inni, il maestro Angelo Burbatti di cui ricorre il centocinquantenario dalla nascita.

Non si fa in tempo a rilassarsi un momento che è già ora della sfilata dei gruppi mascherati dove il popolo di Pont-Saint-Martin (ma non solo) scatena ancora la propria verve e il proprio estro per divertire e divertirsi in un corteo che richiama sempre una folla incalcolabile di spettatori.
A conclusione dell’intensa giornata tutti al ‘Boccio’ per partecipare all’apericena offerta dai Personaggi e dalla Pro Loco e per continuare in bella allegria la nostra grande festa.

Edizione del Carnevale 2019

Raccolta notizie 2019
Foto e video edizione 2019
I Protagonisti dell'edizione 2019