6 gen
2018

E' iniziato il carnevale numero 108

E' iniziato il carnevale numero 108

E' ancora notte quando le note dell'inno del Carnevale, eseguito (come vuole la tradizione) dalla nostra Banda musicale, risveglia il nostro paese annunciando che ha inizio l'edizione numero centootto della nostra festa più amata.
Qualche ora dopo, sotto l'arcata del maestoso Ponte romano, i Mastri diavolai appendono il fantoccio del Diavolo che rimarrà esposto fino alla sera del martedì grasso, quando le fiamme lo divoreranno.
Nel tardo pomeriggio il presidente della Pro Loco Davide Caffo ha il compito di comunicare ai numerosi presenti e agli organi d'informazione le principali novità del 2018 che vanno dalla presentazione del 'ciondolo ricordo'; all'annuncio dello spettacolo di 'fontane danzanti' e al concerto in piazza de 'I Sette Sotto'che caratterizzerà il venerdì sera; e al concerto conclusivo degli OxxxA il martedì sera alla Maison du Boulodrome. Per tutto il resto il programma segue la programmazione tradizionale con tutte le emozioni che da anni si rinnovano puntualmente.
Dopo il saluto augurale del Sindaco Marco Sucquet, tocca all'ormai esperto 'Magistratus' Davide Mindo presentare i personaggi che, pur non rivestendo i ruoli principali, saranno protagonisti della nostra festa: i Tribuni della Plebe, le Guardie romane, i soldati romani e le numerose fanciulle romane.
Per concludere la giornata e per predisporre il corpo e lo spirito, gran cena del bollito misto alla piemontese con la partecipazione di tanti protagonisti delle edizione passate i quali, fra un brindisi e l'altro, hanno modo di rivivere i momenti più belli delle loro esperienze e prepararsi ad affrontare questa nuova avventura che sarà sicuramente centoottima!

Edizione del Carnevale 2018

Raccolta notizie 2018
Foto e video edizione 2018
I Protagonisti dell'edizione 2018