4 feb
2016

Carnevalissima volta pagina

Carnevalissima volta pagina

La trentunesima edizione di Carnevalissima ha aperto un nuovo ciclo, salutando, con immancabile emozione, l’addio di Cleta Yeuillaz dal suo ruolo ‘storico’ di presentatrice.
Cleta, però, rimane come componente e attrice del gruppo degli ‘Amici del Teatro’ e non lesinerà consigli e suggerimenti a coloro che rivestiranno d’ora in poi il compito di introdurre gli interpreti di scenette, balletti e varie esibizioni e di dettare i tempi del programma.
Elena Porté e Andrea Caielli sono saliti sul palco in veste (luccicante) di neo-presentatori e sono stati estremamente simpatici e straordinariamente bravi a creare il giusto feeling con il grande pubblico che gremiva la sala.
La serata ha visto alternarsi sul palco il balletto iniziale, le esilaranti scenette che si succedevano a ritmo serrato, le abilissime ginnaste della Sigma Gymnica MonteRosa, le numerosissime giovani componenti della Banda musicale accompagnate da alcuni ottimi musici, l’esibizione di due talentuosi giovanissimi cantanti e poi, infine, la tradizionale pièce tetatrale scritta da Fulvio Vergnani per l’interpetazione degli ‘Amici del Teatro’.
Il meraviglioso libro di Carnevalissima volta pagina e questa edizione ha rappresentato il ‘trait d’union’ fra il passato tradizionale che ci ha accompagnato e divertito per lunghissimi anni e il ‘nuovo’ che avanza, con la sua freschezza di idee, con i suoi ritmi serrati e con l’indubbio talento di molti giovani.
Ad meliora et maiora semper, Carnevalissima!

*** vedi le fotografie ***

Edizione del Carnevale 2016

Raccolta notizie 2016
Foto e video edizione 2016
I Protagonisti dell'edizione 2016