7 feb
2016

Una domenica avversata dal maltempo

Una domenica avversata dal maltempo

La pioggia, tanto attesa dopo lunghi mesi di siccità, è finalmente arrivata; peccato che abbia scelto il giorno sbagliato, compromettendo - almeno in parte - lo svolgimento della nostra manifestazione più importante.
Nonostante questo è stata una domenica divertente; al mattino le Insulae hanno dato vita ad una sfilata di grande spettacolarità, offrendo al numeroso pubblico presente (al riparo dei provvidenziali ombrelli) il meglio di sé, con una bravura davvero encomiabile.
Fundus Tauri, Platea Primus Maius, Vicus Colubris, Insula Pontis Romani, San Rocco, Insula Leonis e Insula Vernae hanno ancora una volta dimostrato la loro straordinaria rilevanza nell’ambito del Carnevale.

Ancora pioggia battente al pomeriggio e, a far le spese, è stata la sfilata, costretta a ridurre il percorso e concludendosi, per la prima volta alla Maison du Boulodrome, anziché nella tradizionale Piazza Primo Maggio.
Nonostante questo i gruppi mascherati e i gruppi folcloristici hanno dato vita ad una bella festa che ha coinvolto gli spettatori, scaldando gli animi semicongelati dal freddo.
Belle, divertenti e colorate le maschere; brillanti, preparati e provetti i gruppi Folk.
Peccato non averli potuti gustare con un clima diverso.

** le fotografie del mattino ***
*** le fotografie del pomeriggio ***

Edizione del Carnevale 2016

Raccolta notizie 2016
Foto e video edizione 2016
I Protagonisti dell'edizione 2016